In questo articolo, affronteremo alcuni dei problemi video e di visualizzazione più comuni che potresti incontrare con l'App ROUVY — da video che si bloccano a comportamenti insoliti della camera a schermate che mostrano solo mappe. Condivideremo anche alcuni consigli su come regolare le impostazioni di visualizzazione durante la pedalata, catturare screenshot perfetti e regolare le dimensioni dell'App ROUVY sul tuo schermo.
Se hai un problema di schermo nero, abbiamo questo articolo specifico per aiutarti con quel problema.
Video si Blocca e si Interrompe Inaspettatamente
La maggior parte dei problemi video deriva da una cattiva connessione internet o da un file scaricato corrotto. Tutti i percorsi ROUVY sono disponibili per il download, che raccomandiamo per avere meno problemi con la tua pedalata. Puoi anche trasmettere il percorso ma sarà necessaria una connessione internet stabile.
Se il video si blocca su un percorso scaricato:
- Per favore assicurati di avere abbastanza spazio sul tuo dispositivo per scaricare il video, specialmente se scegli una qualità video superiore. Il download non sarà completato con successo se non c'è abbastanza spazio sul tuo dispositivo. Tutti i tuoi percorsi scaricati possono essere trovati nelle impostazioni dell'app sotto VIDEO;
- Non uscire dall'App - attendi sulla stessa schermata mentre il video viene scaricato. Dovresti vedere il video come "scaricato" nell'elenco nella tua App ROUVY per assicurarti che sia pronto per essere pedalato;
- La velocità di download può essere influenzata da molti fattori, inclusa la tua velocità di connessione internet, altre app attive in background e persino il numero di dispositivi connessi alla tua rete. Per favore sii paziente e lascia che il percorso venga completamente scaricato;
- Se sei sicuro che il video sia stato scaricato correttamente, ma si blocca ancora, prova ad abbassare la qualità del tuo lettore video. Può essere trovata e modificata nelle tue impostazioni dell'app.
Cosa devi controllare su un percorso trasmesso:
- Trasmettere il tuo percorso può gravare inutilmente sulla tua connessione internet, motivo per cui raccomandiamo di scaricare il tuo percorso.
- Devi verificare se la tua connessione internet soddisfa i requisiti e se il tuo Firewall permette l'App ROUVY.
- La trasmissione del percorso è direttamente influenzata dalla qualità video che hai scelto. Puoi sempre cambiare la tua qualità video nelle IMPOSTAZIONI dell'App ROUVY:
Se il percorso scelto non si carica ancora e tutto ciò che vedi è uno schermo nero, ci sono più dettagli in questo articolo. Puoi anche metterti in contatto con noi, proveremo ad aiutarti.
Comportamento Strano della Camera
Molto probabilmente stai pedalando uno dei nostri percorsi OmniMode, dove gli angoli della camera cambiano di default in sequenza vista frontale di 80 secondi, poi vista posteriore/panoramica di 15 secondi.
Puoi cambiare manualmente le viste della camera durante una pedalata cliccando sulle icone in alto a destra dello schermo - ci sono VISTA POSTERIORE, VISTA PANORAMICA STATIC, e CAMERA FRONTALE.
Puoi anche scegliere la posizione predefinita della vista della camera per il tuo avatar nelle impostazioni dell'app.
Vedo Solo la Mappa
Questo può essere cambiato direttamente sul percorso cliccando sull'icona della mappa nell'angolo in alto a destra.
In questo modo puoi alternare tra due modalità (video del percorso/ mappa).
Inoltre, è possibile che tu stia pedalando su un percorso (percorso dell'utente) che non ha un video.
Regola Ciò Che Vedi Sullo Schermo
- Puoi cambiare gli angoli della tua camera sui percorsi OmniMode;
- Puoi fare sparire il tuo AVATAR. Vai alle impostazioni di pedalata nell'angolo in alto a destra, poi cambia DISTANZA CAMERA su ME. Non vedrai più il tuo AVATAR.
- Puoi fare sparire gli altri ciclisti, andando nelle IMPOSTAZIONI dalla tua dashboard e attivando la funzione NASCONDI ALTRI CICLISTI. Maggiori dettagli qui.
- Puoi lasciare visibili gli altri ciclisti ma nascondere le etichette (nomi) degli altri ciclisti sopra le loro teste. Basta andare nelle IMPOSTAZIONI e attivare/ disattivare l'interruttore in MOSTRA ETICHETTE CICLISTI (NOMI).
Problemi di Visualizzazione dei Dati
Ecco alcuni dei problemi più comuni:
- Se senti che i dati visualizzati sull'App non sono corretti, prova a calibrare il tuo trainer per primo. Puoi anche dare un'occhiata a questa sezione per vedere come ROUVY conta le diverse misurazioni.
- Se i dati sul computer da ciclismo differiscono dai dati visualizzati sull'App ROUVY, ciò è dovuto al fatto che il computer da ciclismo mostra i dati direttamente dal trainer senza alcuna correzione.
- Purtroppo, al momento ROUVY non mostra le marce utilizzate su una Wattbike durante una pedalata.
Screenshots e Ridimensionamento dell'App
Per fare screenshot su diversi dispositivi:
- Windows: Ci sono diversi modi per fare uno screenshot. Il più semplice è il tasto Windows (un tasto con il logo di Windows solitamente nella fila più bassa della tua tastiera) + PrtScn (print screen) button. Lo screenshot sarà salvato nella cartella IMMAGINI e SCREENSHOTS.
- Mac: Per catturare l'intero schermo, premi Command-Shift-3. Lo screenshot sarà automaticamente salvato come un file PNG sul tuo desktop con il nome del file che inizia con IMMAGINE seguito da un numero, per esempio, Immagine 1, Immagine 2, e così via.
- Android - Premi e tieni premuto il pulsante di accensione. Otterrai una finestra pop-up sul lato destro dello schermo con icone che ti permettono di spegnere, riavviare, chiamare un numero di emergenza o fare uno screenshot. Un altro modo è tenere premuto il pulsante di accensione e premere il pulsante di riduzione del volume contemporaneamente.
- iPhone, iPad: per favore consulta gli articoli specifici per iPhone e iPad.
Per Ridimensionare l'App ROUVY:
- Minimizza premendo alt+invio per Windows e control+la freccia in su per Macbook.
-
Come passare da una modalità a schermo intero a una finestra per ROUVY Desktop App, premi ALT + INVIO.
Il problema persiste ancora?
Verifica se il tuo dispositivo soddisfa i Requisiti di Sistema ROUVY. Per ulteriori aiuti, non esitare a contattarci.